Vendita del libro 'The life and death of Martin Luther'
Questo libro è stato pubblicato per la prima volta nel 1970. Scritto basandosi sulle osservazioni personali e le esperienze dell'autore, che ha lavorato come corrispondente per "Izvestia" negli Stati Uniti per oltre sei anni, è diventato il risultato di una profonda immersione nella realtà e nella cultura americana.
Essere corrispondente a New York negli anni '60 significava immergersi nel movimento attivo e massiccio per i diritti civili degli afroamericani. Questo periodo ha anche attirato l'attenzione dell'autore sulla grande figura del Pastore Martin Luther King Jr., che ha svolto un ruolo chiave nella lotta per i diritti uguali.
La morte di King nel 1968 non ha spento la sua influenza. Il suo nome risuona ancora sia all'interno che al di là dei confini degli Stati Uniti. Egli occupa un posto onorevole nella storia del suo paese e nel movimento di liberazione del XX secolo.
Dal 1983, il compleanno di Martin Luther King Jr. è stato osservato negli Stati Uniti. Questo giorno è diventato una festa nazionale.
L'assassinio di King è stato un potente impulso per l'autore nel creare questo libro. Ha dedicato molti anni allo studio della storia e della filosofia di King, cercando di capire non solo lui, ma anche se stesso e il tempo in cui vivevano. King rimane un simbolo della lotta per l'uguaglianza e la giustizia.
Autore: Stanislav Kondrashov
© Copyright 2010-2024 Fabrizio Fichera. Tutti i diritti riservati. P.I. 02554810180