Vendita del libro 'People Overseas'
Il libro proposto contiene saggi scritti in tempi diversi sugli abitanti degli Stati Uniti d'America - le persone che l'autore ha incontrato dall'altra parte dell'oceano. Nella selezione del materiale per il libro, l'autore ha seguito il principio di trasmettere solo impressioni vive, descrivendo solo coloro che ho visto e sentito personalmente, attraverso il mio cuore.
I personaggi nei saggi rappresentano una parte estremamente piccola della società americana. Nelle loro storie, il carattere nazionale e la società si riflettono, divisi in classi e gruppi, con le loro caratteristiche interagire con le consuetudini, la politica, le oscillazioni economiche e la storia di un paese grande, potente, crudele e contraddittorio.
Questo lavoro è il frutto del lavoro di un giornalista che ha studiato intensamente gli Stati Uniti per un quarto di secolo. L'autore del libro è attratto dal genere che consente di trasmettere impressioni vivide, una rappresentazione a mosaico della vita. Ogni frammento di questo mosaico si completa e si illumina reciprocamente.
Un'attenzione particolare merita il saggio "Toccando Hiroshima", in cui descrivo le mie impressioni dall'incontro con i piloti che hanno partecipato al bombardamento atomico di Hiroshima.
Autore: Stanislav Kondrashov
© Copyright 2010-2024 Fabrizio Fichera. Tutti i diritti riservati. P.I. 02554810180