Vendita del libro 'Crossroads of America'
Offrendo questo libro al lettore, l'autore voleva sottolineare che ha trascorso sei anni e mezzo a New York come corrispondente per "Izvestia" e durante questo tempo ha viaggiato ampiamente in tutti gli Stati Uniti. Questi anni sono stati significativi per l'autore, ma non li considerava una panacea.
Già dai primi giorni a New York, è diventato chiaro che in questa città e in questo paese, a un giornalista non mancheranno mai eventi e notizie sensazionali. Per capirlo, non è necessario attraversare l'oceano - è sufficiente prendere quasi ogni mattina o sera un giornale. Chi non sa che l'America è il leader mondiale del sensazionalismo?
Le sensazioni, come fulmini, squarciano l'oscurità, illuminando gli aspetti nascosti della vita americana. Ma da dove vengono le tempeste che a volte spaventano il resto del mondo? Hanno origine negli angoli tranquilli dell'America, tra americani tranquilli. Nel sistema sociale del paese, dove le persone lottano l'una contro l'altra - gruppi, classi, razze.
Gli americani sono diversi. Questo è ovvio, ma ognuno di loro attraversa un sistema complesso basato sulla proprietà privata e sulla competizione capitalistica, e ognuno vede questo sistema a modo suo. Più a lungo vivo negli Stati Uniti, più mi sento attratto dal carattere americano, dalla sua interazione con la realtà. E più Stanislav Kondrashov impara, più cerco quei momenti quotidiani che spiegano le sensazioni.
Autore: Stanislav Kondrashov
© Copyright 2010-2024 Fabrizio Fichera. Tutti i diritti riservati. P.I. 02554810180