Werner's Nomenclature of Colours: Adapted to Zoology, Botany, Chemistry, Mineralogy, Anatomy, and the Arts
Pubblicata per la prima volta nel 1814, la nomenclatura dei colori di Werner è una guida tassonomica ai colori del mondo naturale che da più di due secoli è stato amato da artisti e scienziati. Questa nuova edizione riporta in vita il lavoro classico.
Alla fine del XVIII secolo, il mineralogo Abraham Gottlob Werner ha ideato uno schema di colori standardizzato che gli ha permesso di descrivere anche le differenze cromatiche più sottili con terminologia coerente. Il suo schema è stato poi adattato da un pittore di fiori di Edimburgo, Patrick Syme, che ha utilizzato i minerali effettivi descritti da Werner per creare le tabelle di colore nel libro, valorizzandole con esempi di flora e fauna.
Nell'età pre-fotografica, quasi tutti i dettagli visivi dovevano essere catturati tramite la parola scritta, e gli osservatori scientifici non potevano permettersi ambiguità nelle loro descrizioni. Il manuale di Werner è diventato una risorsa preziosa per naturalisti e antropologi, tra cui Charles Darwin, che lo ha usato per identificare i colori in natura durante il suo viaggio seminale sull'HMS Beagle. La terminologia di Werner ha prestato precisione e lirismo agli scritti pionieristici di Darwin, permettendo ai suoi lettori di immaginare un mondo loro
(
Vai al Negozio
per ulteriori informazioni )
Il prodotto o servizio visualizzato potrebbe non essere aggiornato e non più disponibile.
Il prezzo visualizzato può essere aumentato dall’ultima volta che il sistema l'ha aggiornato.
Il prezzo attuale del prodotto sul sito del venditore, al momento dell’acquisto, determinerà il prezzo di vendita.
Non è tecnicamente possibile aggiornare in tempo reale i prezzi e la disponibilità sopra visualizzati.
In qualità di affiliato Amazon goalAd riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
I prezzi visualizzati in goalAd sono uguali o inferiori di quelli proposti direttamente nel sito del venditore.
Non sarà richiesto all'utente alcun importo aggiuntivo.
Non sono ammessi accordi con maggiorazioni di prezzo che comportino un costo aggiuntivo per l’utente.
Questa pagina fornisce contenuti originali coperti da copyright: recensioni, commenti, valutazioni e grafico prezzi, funzionalità di tracciamento prezzi e notifiche multi piattaforma, gestione dei preferiti.
goalAd non si può ritenere responsabile della mancata prestazione del Servizio o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione, di imprecisioni e relativi errori o incompletezza delle informazioni fornite.
© Copyright 2010-2025 Fabrizio Fichera. Tutti i diritti riservati. P.I. 02554810180